Buongiornoa tutti, dubbio amletico sul seguente caso:
casa singola degli anni '70 catastalmente A/3 (casa economica) con annessa porzione di barchessa catastalmente F/2 - collabente (non tutta perchè non di proprietà).
Casa anni '70 prevista di tutti gli impianti, barchessa con solo impianto di riscaldamento. Tutte e due dotate di ingressi su giardino comune ad entrambe.
Il dubbio è:
1) posso applicare due tetti di spesa per il 110 dato che sono due UI e che la barchessa "ha l'impianto termico" (camino), andando quindi in deroga all'art 119 comma 1 bis del Decreto Rilancio (quello che dice che una UI deve avere almeno tre impianti su 4 tra quello idrico, elettrico, riscaldamento e gas? Trovo solamente spunti sugli edifici collabenti e da quanto si scrive non troo la risposta secca, sembrerebbe basti solo il camino (110% per le parti riscaldate dallo stesso naturalmente), ma non ho una frase, uno straccio di nulla.
2) se "1" sì, posso considerare il caso come rientrante nelle casistiche " da 2 a 4 UI" e quindi con tempistiche attuali al 2023 dato che il proprietario è lo stesso?
Grazie della vostra interpretazione, seguirà probabile interpello AdE ma intanto mi faccio un'idea da chi lavora sul campo.
Ciffo : [post n° 457933]
110% ed edifici collabenti, un vostro parere
Dalla domanda posta evinco che ancora non si è compresa la ratio di distinguere i casi di unità autonoma dagli altri. Consiglio di leggersi gli ultimi interpelli.