... ci risiamo. Quando mi chiedono di fare una proposta economica "scorporata" e senza sapere l'importo dei lavori casco dal pero.
Circa 500 mq su due piani: rilievo parziale e restituzione grafica di piante, prospetti e sezioni con risoluzione di progettazione definitiva. Importo lavori sconosciuto.
Come vi comportereste?
Eliche70 : [post n° 491941]
prestazione professionale per disegni definitivi
Ma è una ristrutturazione, un ampliamento, che cosa è? Un privato , un'abitazione o cosa? Perché hai ragione a non sapere che pesci pigliare senza un importo lavori che ti faccia intuire meglio l'entità della cosa ma è anche impossibile qui dare un consiglio a mio avviso sulle cifre. Chiederei sicuramente un maggiore dettaglio per formulare l'offerta in modo anche da poter usare un tool di calcolo per avere innanzitutto io una prima idea
Grazie Kia, è una ristrutturazione di un privato. Mi sono inserita in corsa è c'è già un progetto preliminare abbastanza definito. Il rilievo va verificato, per quello ho scritto parziale... cioè abbiamo già delle planimetrie dello stato di fatto, ma mancano prospetti e sezioni. In sostanza sto ragionando come se dovessi portare a definizione un ante operam e un post operam... proprio difficile definire!
ti hanno chiesto un rilievo con la sua restituzione, l'importo dei lavori non c'entra.
Fai una stima del tempo che ci pensi di impiegare e stabilisci un tuo costo orario per fare il conto
Fai una stima del tempo che ci pensi di impiegare e stabilisci un tuo costo orario per fare il conto