p+F professione e fisco - i post di martedì 12 gennaio 2010

i post di martedì 12 gennaio 2010

Sandra : [post n° 219542]

Parcella per seguire i lavori.

Ciao a tutti, mi occupo di arredamento ed è la prima volta che mi è stato chiesto di seguire la ristrutturazione dei due bagni di una villetta. La cliente ha già i preventivi dell'impresa, ma essendo fuori sede mi ha chiesto se posso seguire io il cantiere (senza DIA). Quanto posso chiederle considerando che devo solo fare sopralluoghi per vedere che sia tutto a posto?
Campanellino : [post n° 219532]

ACE villa indipendente

Ciao, secondo voi quale potrebbe essere un prezzo corretto per un ACE di una villa indipendente di circa 200 mq lordi su 2 piani, in Lombardia, con nuova procedura di calcolo CENED? Il lavoro mi è stato chiesto con particolare urgenza, in tutto avrei una settimana lavorativa, però ci sono i disegni completi presentati al comune in occasione di una precedente DIA, anche se non sono solo cartacei e non dwg...
-ale- : [post n° 219519]

p.iva per nuove attività produttive

chiedo aiuto ai Commercialisti che scrivono e ci aiutano su questa bacheca...
sono architetto e devo aprire la p.iva, so ke ci sono due tipi di p.iva agevolati: nuove attività produttive e contr. minimi. io sto ampiamente sotto i 30.000 euro e non ho molte spese...quale mi conviene aprire?? considerate che i miei capi mi hanno parlato di un compenso netto di 1000 euro (lordo sui 1200-1250 credo!).
ed inoltre, è

i post di martedì 12 gennaio 2010