p+F professione e fisco - i post di lunedì 15 marzo 2010

i post di lunedì 15 marzo 2010

bonaparte : [post n° 226506]

contribuenti minimi o forfettone, conviene?

il commercialista mi dice che è una fregatura, voi cosa ne pensate?? io non ci capisco niente, ma ho come l'impressione che lui stia provando a giustificarsi x il fatto di avermi ormai aperto p.iva ordinaria!!! come faccio a uscire da questa situazione??? c'è una clausola a cui mi posso appellare per passare a questo regime anche se ormai sono "ordinaria"???
cinzia : [post n° 226491]

onorario Legge 10/91 e Legge 37/2008

Ciao a tutti,
quanto chiedereste per redigere solo la documentazione relativa alla Legge 10/91 (relazione, disegni...) e quella sugli impianti elettrici di una casa unifamiliare su 2 piani di 110 mq netti in provincia di Massa-Carrara?
mia : [post n° 226463]

chiarimento corsi aggiornamento

Lo scorso anno nel mio studio abbiamo seguito dei corsi per la sicurezza aziendale, obbligatori: RLS, antincendio, primo soccorso, RSPP datori di lavoro. A distanza di un nno ci hanno ricontattato dicendo che è obbligatorio un aggiornamento annuale. Vi risulta che sia così? ogni anno per sempre?
Il fatto è che nel mio studio, dove si usano solo pc e stampanti, sono l'unica dipendente, persino il documento di valutazione dei rischi
gege : [post n° 226455]

dove trovo agevolazioni nuove iniziative prod?

ciao,
non riesco a trovare una "spigazione" di tutte le agevolazioni (esempio acquisto pc...) del regime delle nuove iniziative produttive, dove le trovo queste info?
ho provato a guardare nel sito di inar. ma non ho visto che ne parli nello specifico..
grazie.

i post di lunedì 15 marzo 2010