p+F professione e fisco - i post di giovedì 24 giugno 2010

i post di giovedì 24 giugno 2010

Silvanotec : [post n° 235725]

Distanze tra fabbricati

Salve,
siccome sto attraversando un contenzioso riguardo le distanze legali con un costruttore che ha edificato accanto all'edificio in cui vivo, volevo sapere in che modo va interpretato l'art. 9 del D.M. 1444/68, in particolare dove dice " Sono ammesse distanze inferiori a quelle indicate nei precedenti commi, nel caso di gruppi di edifici che formino oggetto di piani particolareggiati o lottizzazioni convenzionate con previsioni planovolumetriche".
Cerco di spiegarmi meglio, io
leli : [post n° 235716]

compenso a percentuale?

Eccoci...dopo sudato colloquio e telefonate circa il mettersi d'accordo con ennesimo studio presso cui lavorare arriva la loro proposta di pagamento a percentuale.
Cosa ne dite? A questo punto che percentuale si chiede? Ci si riferisce alle famose tabelle delle tariffe? Che sclero e che fatica...sempre lì a combattere per avere una vita dignitosa!!
mArck : [post n° 235705]

File Excel per fatture, inarcassa e Tasse

Ciao a tutti, nel forum ho trovato parecchie informazioni riguardo Inarcassa, Forfettino, Forfettone ecc...non, sono un esperto in materia ma cercando di farmi un'idea ho realizzato questo file in Excel che spero possa essere utile. Ripeto, non sono un commercialista e posto qui il link in modo che grazie alle correzioni di chi ne sa più di me si possa definire una base corretta per aiutare chi, come me ad esempio,

i post di giovedì 24 giugno 2010