p+F professione e fisco - i post di venerdì 30 luglio 2010

i post di venerdì 30 luglio 2010

gennaro : [post n° 238159]

parcella (ennesima)

chi mi aiuta?
ho redatto un certificato di cessato pericolo per una rimozione di intonaci e frontalini a rischio crollo, su ordinanza di VV.FF. e polizia municipale.
io sono stato chiamato dalla ditta esecutrice a lavori in corso solo per il certificato (no direzione lavori), ho fatto solo un sopralluogo in cantiere e null'altro.
quanto posso chiedere alla ditta che dovrà poi consegnare questo mio certificato all'amministrazione condominiale (e ovviamente ci
totò : [post n° 238143]

parcella

Dall'ordine degli architetti di Roma ho calcolato la mia parcella per il progetto di una villetta in zona B in un Comune all'interno della provincia di Catania.La parcella calcolata corrisponderebbe ad euro 8300!!!!Mi sembra troppo! secondo voi? Considerando che mi trovo in Sicilia. Mi potreste consigliare voi in basa alla vostre esperienze?...Sono sempre in difficoltà nel farmi retribuire...
Grazie mille!!
gigi : [post n° 238097]

problemi parcella

Buongiorno a tutti! Ho seri problemi a calcolare la parcella..per una DIA, per un PdC su edifici residenziali..se applico le tariffe sono fuori mercato...ho quasi più problemi a calcolare un preventivo per il mio lavoro che progettare un ampliamento...voi come fate? vi chiedo un consiglio, per cortesia. grazie, buona giornata!

i post di venerdì 30 luglio 2010