p+F professione e fisco - i post di venerdì 21 gennaio 2011

i post di venerdì 21 gennaio 2011

ArchiNauta : [post n° 252675]

domanda su fattura

Buonasera a tutti!
Sono in difficoltà nel fare un preventivo ad un cliente. Devo pagare del materiale che il fornitore mi fatturerà con l'Iva. Io devo fare un preventivo includendo il costo della mia parcella, ma io non ho IVA in fatturazione avendo aderito al regime dei contibuenti minimi, quindi ho solo la RA. Nel preventivo sto inserendo le seguenti voci: il mio imponibile + il 4% della Cassa - 20%
inca1996 : [post n° 252608]

assegni familiari

ciao a tutti, vorrei avere info sugli assegni familiari, se qualcuno è nella stessa situazione: sono libera professionista e mio marito è dipendente, pare che se il suo reddito non è almeno il 70% del reddito familiare, nn ci spettano gli assegni familiari.....vi risulta????
oltre al danno anche la beffa.......cavolo di libera professione......
MCarlo : [post n° 252590]

Compatibilità professione

Avendo avuto alcune difficoltà in uno studio ho pensato, nell'attesa di essere abilitato alla professione, di collaborare con un'agenzia immobiliare. Sperando di superare a breve l'esame di stato sto valutando come poter conciliare la libera professione con la collaborazione con l'agenzia come procacciatore. L'iscrizione alla camera di commercio come agente immobiliare vero e proprio so che è inconciliabile con l'iscrizione all'Albo ma una collaborazione come procacciatore?
Nina80 : [post n° 252582]

Progetto gratis...è possibile?

Ciao a tutti!
Sono iscritta all'Ordine ma non ho mai aperto la p.iva perchè sono dipendente comunale e non svolgo la professione abitualmente.
Mio fratello vuole costruirsi una casa e ha chiesto a me di progettarla.
Sarebbe possbile farlo senza aprire p.iva?
Essendo un mio familiare lo vorrei fare gratuitamente...posso?
Grazie mille!
lilla : [post n° 252563]

ctu ctp

ciao,
avrei bisogno di una info: con una laurea triennale in arch. e timbro (albo b degli arch.) da 2 anni posso fare il ctu? o solo il ctp? non riesco a trovare normative che danno i requisiti minimi per poter essere ctu...
quali sono le normative che regolano la consulenza tecnica?
grazie!!!

i post di venerdì 21 gennaio 2011