p+F professione e fisco - i post di mercoledì 30 novembre 2011

i post di mercoledì 30 novembre 2011

Antonello : [post n° 277875]

Antonello

Faccio una domanda che potrà sembrare banale: come si configura la nostra legislazione nei confronti delle società estere? E' prevista, nella fattispecie, la partecipazione a una gara d'appalto di una società di ingegneria con la sede in un altro Paese se sono dimostrabili i requisiti tecnici ed economici?
mah : [post n° 277857]

notula progettista lottizzazione

salve, avrei bisogno di un consiglio, dovrei sviluppare un piano di lottizzazione per edilizia privata. quanto è indicativamente la percentuale della tariffa per la progettazione (limitata al momento alla solo lottizzazione)
Clipper : [post n° 277834]

Importo Dia per tinteggiatura

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio: mi è stato chiesto di elaborare un preventivo per una Dia inerente la tinteggiatura di un condominio. Ho chiesto informazioni in Comune e mi è stato detto che non servono elaborati grafici.
Per questo, vorrei chiedervi se ci sia un importo "standard" per questo tipo di prestazione o una tariffa da proporzionare alle dimensioni delle facciate oggetto dell'intervento.
Vi ringrazio per le risposte.
claudia : [post n° 277794]

Compenso progetto

Buonasera, ho eseguito, su incarico di uno studio di architettura, rilievo, progetto e tavole cia per l'adeguamento di quattro appartamenti in Milano (30mq). Dovendo ora presentare il conto mi chiedo quale sia un prezzo adeguato per tale lavoro. Grazie per l'aiuto

i post di mercoledì 30 novembre 2011