p+F professione e fisco - i post di lunedì 8 settembre 2014 - la bacheca di professione Architetto

p+F professione e fisco - i post di lunedì 8 settembre 2014

i post di lunedì 8 settembre 2014

desnip : [post n° 347155]

Fatturazione APE

Ho ricevuto una proposta di collaborazione da un'agenzia immobiliare per la redazione di ape. L'agenzia mi pagherà, e poi deciderà se "ricaricare" il prezzo al cliente, farsi solo rimborsare o anche "offrire" il certificato come omaggio, a seconda dell'andamento della trattativa.
In ogni caso, io non avrò rapporti diretti con i clienti, ma solo con l'agenzia. Quindi mi chiedo: è corretto fatturare a questa, o la fattura deve essere per forza
ArchTurco : [post n° 347145]

P.Iva e assunzione all'estero

Salve a tutti,
sono un architetto regolarmente iscritto ad Inarcassa e con P.Iva da due anni. Adesso sono in Turchia e ho la possibilità di essere assunto in uno studio con regolare contratto.
Dovrei chiudere P.Iva ed iscrizione? Posso comunque mantenerle e fornire prestazioni?
Grazie
ismailati : [post n° 347130]

Partita IVA neolatureata

Buongiorno a tutti.
Mi sono laureata lo scorso aprile in architettura e ho ricevuto una proposta di lavoro in uno studio di architettura. Mi viene richiesta la partita IVA per poter essere regolarmente retribuita, ma mi chiedo se posso aprila fin da subito con il titolo di "architetto" senza però, per il momento, aver sostenuto l'esame di stato, lo posso fare?
Mia : [post n° 347128]

Relazione Legge 10/91

Buon giorno a tutti, io utilizzo un programma per le certificazioni energetiche e di recente mi è stata chiesta una integrazione per una legge 10 di un progetto del 1997, che ovviamente non posso redigere con il programma che utilizzo oggi perchè non è calibrato sui limiti di legge del 1997. Potreste darmi una mano per la stesura della legge 10 come se la stessi facendo nel 1997, un foglio di

i post di lunedì 8 settembre 2014