p+F professione e fisco - i post di lunedì 19 aprile 2021

i post di lunedì 19 aprile 2021

annarch : [post n° 445924]

dipendente pubblico e prestazione occasionale

Ciao a tutti!
faccio parte della schiera di coloro che dopo un decennio di libera professione ha deciso di buttarsi sui concorsi pubblici, volevo chiedere se qualcuno ha esperienza in materia, come dipendente pubblico full time (so che con il part time inferiore al 50% ci sono molte più libertà) è possibile svolgere prestazioni occasionali per prestazioni che non necessitano di firma e albo? (es. attività da decoratore o arredatore)
grazie
Elios : [post n° 445921]

Preventivo BIM

Salve a tutti a tutti, ripropongo la domanda con la speranza di avere un consiglio in merito . Mi è stato chiesto di realizzare un modello BIM di un immobile su due livelli di 200 mq di cui mi verranno forniti i dwg . Il livello di dettaglio della modellazione è abbastanza semplice. Non è richiesta la stratigrafia dei muri ma il calcolo delle quantità delle aree, volumi interni dei locali
Thomas : [post n° 445916]

Concorso pubblico per il reclutamento di 2.800 tecnici - Giugno 2021

Salve . Mi sto interessando al Concorso pubblico per il reclutamento di 2.800 tecnici, a tempo determinato, per le regioni del sud che ci sara' a giugno 2021.
Ci sono una marea di argomenti da studiare e vorrei un consiglio in particolare su i seguenti argomenti :
1 - Normativa in materia di rischio idrogeologico, sismico ( quali leggi studiare )
2 - Normativa lavori pubblici e gestione del territorio (
roberto : [post n° 445908]

perizia di variante

buongiorno, qualcuno ha presente come calcolare una parcella per redazione di una perizia di variante e suppletiva con il tariffario lavori pubblici? Facendo la differenza tra la parcella originaria e quella ricalcolata con le aliquote di esecuzione lavori QcI.07 e QcI.08?

i post di lunedì 19 aprile 2021