p+F professione e fisco - i post di venerdì 15 aprile 2022 - la bacheca di professione Architetto

p+F professione e fisco - i post di venerdì 15 aprile 2022

i post di venerdì 15 aprile 2022

Irene : [post n° 459942]

Sostituzione persiane contestuale agli infissi - superbonus

Buongiorno,
per accedere al superbonus, nel caso di sostituzione di chiusura oscuranti (persiane), contestuale alla sostituzione degli infissi, è obbligatoria la verifica della resistenza termica supplementare, (come nel caso di sola sostituzione delle persiane senza cambiare gli infissi?)
Grazie
unfor : [post n° 459933]

Chiarimento su spese anticipate per variazioni catastali

Buongiorno, ma voi le spese per le variazioni catastali (i 50 euro a scheda, per intenderci), le addebitate al cliente in base all'art 15 senza applicare il 4% della cassa?
Chiedo perchè il mio commercialista sostiene che essendo state sostenute dal professionista e quindi a lui intestate come c.f. va applicato anche il 4% pur non essendo onorario.
SAM : [post n° 459932]

INCOMPATIBILITÀ TRA FIGURE PROFESSIONALI

Salve, vorrei sapere se come architetto abilitato e socio amministratore di un’azienda costruttrice Srl operante in edilizia privata, posso io ricoprire la figura di progettista e direttore lavori all’interno dello stesso cantiere. La maggior parte delle volte la committenza risulta essere la stessa mia impresa: quindi non vedo scaturire nessun tipo di conflitto di interesse. Nel caso invece la clientela sia esterna, a mio parere credo basti controfirmare un’informativa in cui

i post di venerdì 15 aprile 2022