ombre in 3ds

messaggio inserito sabato 18 ottobre 2003 da tibs

[post n° 10435]

ombre in 3ds

perchè le ombre portate attraverso i vetri sono scure come quelle portate da un muro?...cosa sbaglio?
come posso fare per rendere meno scure le ombre proprie e portate
:
con 3dstudio, puoi abbassare la densità dell'ombra nel pannello modifica (selezioni la luce e dal pannello modifica vai su "parametri ombre". solitamente la massima densità è 1, diminuisci questo valore.
:
.... questo è assurdo cosa devo fare?... ricordatevi che ho 3d studio viz r2
:
Devi disattivare il rendering su nella finestra di settaggio del motore di rendering (o in quella del singolo materiale vetro) e la luce passerà attraverso il vetro!
:
opps il parametro da NON attivare à: force 2 side!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.