Albertone8 : [post n° 12348]

problema

Ciao
ho un Pentium 4 2600 GHz, con 512 Mg ram e mi è capitato di aprire un disegno DWG con cad 2002 di
circa 3 mg.
Sono 3 og. realizzati in 3d mooolto complessi ed aprendo il file mi si incastra tutto, è tutto rallentato zoom, comando vistad etc etc . Eppure ho una discreta macchina per non parlare della scheda grafica : Asus V9520 da 128 mg .
Avete avuto problemi simili e li avete risolti in qualche modo ?
Avete aumentato la ram ?
Avete cambiato scheda ?
Fatemi sapere
Grazie Alb
Simone :
Da quanto ho letto, sembrerebbe un problema di natura grafica. Ho fatto un'indagine sulla scheda (visto che il resto della configurazione hd è ottima), ed è risultato che l'architettura su cui è basata è buona. Un dwg da 3mb non dovrebbe costituire un problema a questi livelli.
In base all'esperienza, ti posso dare 2 suggerimenti:
1. verificare i drivers con cui stai lavorando (nel caso cerca i Detonators per la tua versione, visto che rimane pur sempre una figlia diretta delle geforce)
2. + rapida e diretta: assicurati che cad stia lavorando in rendering hardware. Autocad, non appena installato, gira in rendering software.
Simone :
Nel caso non sapessi farlo, ti spiego come si verifica in che modalità stai lavorando:
tools - options - system - Properties (il pulsante vicino la finestra Current 3d graphics display)
A questo punto ti si apre la finestra "3d graphics system configuration". Qui hai parecchi opzioni su come migliorare le prestazioni grafiche di autocad. Per ora la voce che ti interessa è quella in basso a destra: Acceleration. Se è su software, abbiamo trovato il problema. Clikka su Hardware e dagli come hdi predefinito il wopengl8.hdi (a meno che la tua scheda non sia certificata per uso cad e non ne abbia uno suo specifico. Nel caso cerca sul sito asus l'eventuale hdi, ma temo non ci sia). Sulle altre opzioni presenti posso dirti poco, poichè non ne so moltissimo ed ho paura che direi sciocchezze. Se gli esperti del forum spiegassero bene tutto, sarei loro molto grato anche io :)
Albertone8 :
Ciao
i ringrazio di avermi risposto. Il problema era dovuto ad un insieme di solidi che erano inglobati in altri solidi con una mash altissima. Ora va bene . Ho verificato il settaggio 3d graphics system configuration e sull' accellerazione ho il sistema su softwere e lo lasciato li in quanto mettendo hardware non ho l'hdi (wopengl8) che mi hai suggerito.
Fammi sapere
Ciao
Alb
Simone :
Ben contento di averti aiutato :)
Cmq, con quella configurazione è davvero un pekkato lavorare in rendering software! In hardware, credimi, avresti prestazioni decisamente superiori! Controlla bene (se non ricordo male è presente di default) o cercalo nella grande rete, il wopengl8.hdi! O cerca l'hdi specifico della tua scheda!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.