Alessandra : [post n° 12863]

QUALE PROGRAMMA PER IL 3D????

avrei bisogno di un consiglio: per la progettazione in 3D quale programma è meglio utilizzare....Architectural Desktop o Autocad 2004? Forse la differenza non è rilevante tra i due programmi e imparando a usare uno dei due l'altro è una conseguenza, o forse avete qualche altro suggerimento?
Matteo :
Per la realizzazione di modelli tridimensionali Architectural Desktop è migliore di AutoCAD perchè ha delle funzioni in più dedicate al disegno architettonico 3D, per il resto i due programmi sono uguali.
Alessandra :
Grazie per le informazioni.
Papet :
Per il resto sono uguali ADT2004 e AC2004? Matté, come il giorno e la notte... Ho appena finito di stampare la guida di ADT2004 (3000 pagine!!!) il manuale AC2004 meno di 1000 pagine.
Matté, un favore: sai se é stato edito una guida didattica su ADT2004? Qui in Spagna c'é qualche cosa ma é insignificante. Ciá, ciao. Pepet
Papet :
Se fai architettura in 3D non avere dubbi: ADT2004 fa per te. Usa come motore grafico AutoCAD2004 ed in piú tiene integrato 3d Studio VIZ che rende AutoCAD (=ADT2004) davvero un programma raffinato per il rendering e non rozzo e "tamarro" come per le versioni precedenti (AutoCAD2004 compreso!!!!) In piú non é solo uno strumento grafico ma é un gestore di progettazione. Puoi fare computi metrici, relazioni ed una infinitá di documenti da allegare ad un progetto. L'unico Handikap é che nessun manuale é stato stampato per cui se vuoi impararlo devi studiarti 3000 pagine di quello in dotazione nel CD in formato PDF. Per iniziare e familiarizzare in linea esiste un tutorial. Io l'ho usato: ti dá una idea globale di cosa sia davvero ADT2004. Qui a Barcelona iniziano dei corsi che io andró a seguire, peró una guida scritta é pur sempre un guida. Io vigilo sempre in rete se esce un manuale didattico, se sei interessato ti faccio sapere, tu, per favore, se hai notizia alcuna, avvisami.
Hasta siempre, machito
Pepet
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.