ladyhawk : [post n° 13657]

disegnare mobili quale programma posso usare ?

Ciao ..scusate se forse sono off-topic ..NON sono un architetto ...ma vi sarei molta grata se mi consigliaste un programmino semplice(il + semplice possibilie) che mi permetta di disegnare la mia cucina e il mobile del soggiorno .NON mi interessa il mega dettaglio ma vorrei qualcosa di semplice che però mi permetta di scegliere i materiali (almeno la scelta tra vetro e legno) e di vedere il mio "prodotto" in 3d

Grazie
Simone :
Paint di Windows?
Scherzi a parte. Così su due piedi parliamo di:
2d, 3d, rendering. Per quanto di infima qualità, cmq serve un programmino che permetta progettazione, applicazioni di materiali e gestione del tridimensionale. Raf, a me, oltre autocad, non viene in mente niente, con tutto che il suo 3D è davvero poco intuitivo. Forse, ladyhawk, potresti provare facendo una ricerca su google. Magari qualche software che si conceda anche a chi è alle prime armi lo trovi!
PS da caddista e da quasi-architetto, posso domandare solo una cosa? Ma rivolgersi ad un professionista? Magari un amico, che non si faccia pagare o che chieda uno scherzo?
ladyhawk :
Come dicevo NON sono un architetto ma un informatico ...e mi ricordo che tipo 5 ,6 anni fa ..all'epoca dei pentium 60 avevo un programma(di cui non mi ricordo il nome) che in 5 minuti ti permetteva di disegnare un mobile e poi clikkando una telecamerina lo vedevi in 3d .Aveva un unico problema ..non gestiva il sistema metrico ma solo quello inglese (cioè pollici non cm)..Per quanto riguarda l'amico ..è una sfida con me stessa ..ci devo riuscire

Ciao
Simone :
www.informazionitecniche.it/elenchi/swcad.htm
Alle voci Altri CAD (dos e Windows). Ci sono parecchi software da assalto e senza pretese di MEGADETTAGLIO :)
Ma temo ti toccherà provarli un po tutti... Come diceva Morpheus, posso solo indicarti la soglia... poi sta a te attraversarla!
Buon lavoro!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.