marianna : [post n° 13707]

invio posta con outlook express

buon anno a tutti! Scusate se vi chiedo una notizia di informatica:il mio programma, da qualche giorno,non invia la posta elettronica ma la riceve soltanto. Sono un architetto ed ho necessità di inviare e-mail.Grazie per l'attenzione! Ciao a tutti Marianna.
Simone :
Tipo di errore? Che server di posta è? Libero? Fastweb? Tim?
Controlla se è stato inserito correttamente il server di posta in uscita:
apri outlook, strumenti, account, proprietà, server. Cosa c'è scritto alle prime due voci (pop3 e smtp)?
Se poi non si risolve da solo (magari è solo un problema di server), puoi inviare la tua mail al "volo" creandoti un nuovo account da un sito che offre caselle di posta gratis (hotmail, supereva). Seguendo delle istruzioni semplicissime, potrai aprire il nuovo account e spedire posta tramite il loro sito (dimensioni generalmente non superiori al mega, massimo due!). E' una scocciatura, ma se hai fretta ed è importante questa è una soluzione!
marianna :
Grazie per aver risposto subito.Il server di posta è Tin.it e Virgilio.it ed è stato inserito correttamente . Da entrambi i siti invio tranquillamente posta ma, dal programma outlook , ricevo posta ma non riesco ad inviare da qualche giorno.Anch'io penso sia un problema di server, secondo te come posso risolverlo? Devo contattare il server?
Scusa se approfitto per farti un'altra domanda:all'altro portatile che ha il sistema operativo XP Professional non compare più la barra delle applicazioni " start" (avvio).Pur andando nel pannello di controllo l'icona "barra delle applicazioni" non si apre. Ho provato anche a riinstallare Windows XP ma senza alcun risultato.Come faccio?
Grazie . Marianna
Simone :
Circa il server di posta in uscita, potrebbe essere un semplice problema di server. In un paio di giorni dovrebbe risolversi. Altrimenti lasciami un altro post qui che proviamo a sistemarlo.
Circa la barra delle applicazioni... prima di tutto un esperimento. Hai provato a premere il tasto "start"? Dalla tastiera. Se il meu compare, il problema è molto semplice: stai lavorando ad una definizione diversa da quella consigliata o cmq non supportata. Allora basta che dalle proprietà del desktop imposti una definizione diversa (800x600, 1024x768 o 1280x1024).
Se anche così non compare, prova a riscrivermi, ma non saprei proprio cosa possa essere, se nemmeno dal pannello di controllo riesci ad accedere alle proprietà!
Emanuele :
Non è un problema di server o di Outlook. Semplicemente in signori della Tin hanno deciso che o ti iscrivi a Communicator++ (pagando una bella cifra visto che è una connessione ADSL) oppure, se usi l'ADSL di un'altro gestore (compreso Telecom) puoi solo ricevere mentre per inviare devi andare direttamente sul sito di Virgilio e iscriverti al servizio free.
Anch'io ho avuto lo stesso problema ed infatti pochi giorni prima mi era arrivata una mail che (in piccolo) sotto tutta l'altra pubblicità mi informava del fattaccio.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao
Simone :
temevo una cosa del genere... già libero aveva iniziato una politica analoga.
Certo, farebbe comodo una casella di posta elettronica professionale... che ne so, magari un @professionearchitetto.it, tanto per citarne una :)
Cmq marianna, una curiosità, 6 1 studentessa di architettura od un architetto di Roma? Perchè avrei una soluzione...
marianna :
Simone sono un architetto abilitato. Perchè mi chiedi se sono di Roma? Che soluzione avresti....?
marianna :
Grazie per aver risposto! Cmq ho risolto aprendo una nuova e-mail al sito di poste italiane.Ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.