danielaboni : [post n° 15166]

la solita principiante...

Avrà dell'incredibile, ma non mi riesce di c olorare una porzione del mio disegno in 2d. Ho provato a definire una regione, ma poi come si fa a colarvi dentro il colore prescelto? Abbiate pazienza... Per Picchio: ma qual è la parte di guida in linea che mi hai più volte suggerito di leggere? Temo di non aver scelto quella giusta per aiutarmi nel training...
raf :
comando _HATCH
e come retino usi SOLID
ciao
danielaboni :
grazie infinite, che ingenua, andavo cercando chissà che...
raf :
Per figure semplici tipo triangoli o rettangoli pieni puoi usare il comando _SOLID il quale ti permette di creare un riempimento senza definire una regione.

ciao
e buon lavoro :)
raf :
Se premi il pulsante Guida interattiva si attiverà l'icona nella barra delle applicazioni di Windows in basso a destra. A quel punto fai clic con il pulsante destro del mouse su questa icona e scegli le impostazioni che desideri.
Emanuele :
Trovo che il retino creato con solid sia molto scomodo nella selezione successiva e esageratamente pesante. Preferisco usare un retino qudrettato con scala molto piccola: su qualsiasi punto interno lo si può selezionare immediatamente e mi pare che durante la rigenerazione del disegno sia più veloce (soprattutto quando ce ne sono molti)
raf :
...esiste una terza possibilità di disegnare triangoli e rettangoli pieni, usando _PLINE
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.