rob : [post n° 16143]

3d studio

come faccio ad importare un 3d fatto con autocad in 3d studio??? grazie
magh :
ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero di essere utile (almeno un po'). Per importare un file 3d autocad in 3d studio è sufficiente, da 3d studio, selezionare file import e scegliere fra i tipi di file quelli con estensione dwg. 3d studio ti chiederà poi se vuoi sostituire completamente la scena corrente od integrarla solamente (vedi tu....) e poi altre informazioni varie, fra le quali la più importante di tutte è come vuoi che 3d studio gestisca l'importazione degli oggetti. Hai 3 possibilità:importare per layer (default), per colore o per singoli oggetti. Tieni presente che se importi per layer tutti gli elementi disegnati in autocad su quel layer avranno in max lo stesso nome e si comporteranno come un oggetto unico (da tenere presente in caso di estrusioni, mappature, ecc.). Analogo discorso per l'importazione per colori. Nel caso dell'opzione di importazione per oggetti max ti dovrebbe importare oggetto per oggetto. Un ultima cosa: di default max ignora gli elementi congelati e/o spenti, quindi occhio.
Fammi sapere.
Ciao
rob :
Grazie ma con importa e ... non mi fa vedere niente e poi per di più il computer( 1800 scheda video 128 mb e 512 mb di Ram ) va pianissimo e sempre sul limite del piantarsi.
Posso usare texture mie per fare il rendering e importarle ????? aiutooooooooo
Magh :
scusa, ma quanto pesa il file? Il computer non dovrebbe fare così fatica, anche se non è potentissimo dovrebbe gestire la maggior parte dei file senza grossi problemi....poi non ho capito mica bene la domanda....
Simone :
Cominciamo col dare il benvenuto a bordo sia a rob che a magh (ottima risposta ;) ).
Il consiglio che ti posso dare per un'importazione "controllata" è quello di esportare in 3ds, ridurre ad icona autocad, aprire la cartella dove è contenuto il modello 3ds, quindi aprire 3d studio, metterlo in finestra e quindi "trascinare" il file all'interno. Stai molto attento: quando muoverai il mouse in 3d studio, potresti non vedere nulla. Tu clikka in un punto qualsiasi dello spazio e poi col comando "centra vista" troverai l'oggetto del desiderio (oltre ovviamente a tutte le opzioni ottimamente spiegate da magh). Il rallentamento potrebbe essere conseguenza della mancanza del "click" di posizionamento, quindi ti troveresti ogni risorsa della macchina impegnata nel tenere a "memoria" il modello senza allocarlo nello spazio. Tienici aggiornati!
magh :
grazie per il benvenuto, speravo Simone che mi venissi in aiuto, mica sono bravo come te....
Alla prossima!
Simone :
sIocchezze caro, sIocchezze ;)
raf :
a dare morale e allegria Simone è imbattibile :)
Simone :
Non ve la caverete con le lusinghe! LOL
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.