solidea : [post n° 172997]

portatile uso lavoro

Ciao! Dovrei comprare un portatile da poter utilizzare per lavoro, sul quale lavorerei soprattutto con autocad. Avrei voluto prendere un Mac, ma autocad non è compatibile, potrei al massimo switcharlo quando uso cad e poi tornare su mac per le altre cose, ma mi sembra macchinosa, altrimenti che tipo di PC mi consigliate? Quali sono le caratterisctiche tecniche che devo guardare attentamente?
grazie mille!
boken :
se è solo per Autocad, una Workstation sarebbe troppo! Basta che abbia un multicore (core 2 duo da almeno 2 GHz),
Ram 3GB sono anche troppi (inoltre per sfruttarli a pieno servirebbe un SO a 64bit, ma preinstallano sempre versioni 32bit).
L'HD non influisce nelle prestazioni.
La skeda video è la più importante: cercha le nuove Nvidia o Ati (la memoria non influisce, va bene anche una con 32 MB di Ram video - è importante la Gpu video con frequenza maggiore).
Per il SO, purtroppo trovi ormai solo Vista, ma se puoi chiedere un ritorno di XP, meglio se XP 64 edition)

Ormai Mac e PC sono identivici in tutto e pertutto! La differenza la fanno i SO e ciò preclude il titpo si software installabile sopra.
franci :
Grazie boken.
anch'io devo acquistare un portatile che userò per utilizzare archicad 11.
Rimane valido quanto hai suggerito in questo post?
Grazie
boken :
Certo! Questi sono i valori base sotto i quali è preferibile non scendere! Vanno bene per qualsiasi programma di disegno 2D e 3D (non sto parlando di rendering a manetta, perchè allora ci vorrebbero già i Quadricore)
delli :
se devi usare archicad come programma principale puoi benissimo valutare un Mac, visto che ci gira benissimo, magari mettendo autocad in 'simulazione' di SO per quando ti serve quel programma
bye bye
boken :
La cosa è poco conveniente poichè dovrebbe sempre resettare il sistema per passare un file da Archicad ad Autocad. E' meglio usare tutti i programmi di lavoro con un SO e magari il divertimento con un altro! Dopo soli due mesi il comp lo deve buttare! Ormai il Mac è una spesa inutile!
solidea :
Grazie mille delle informazioni!
Allora lascio perdere il mac e mi butto su pc, stanto attenta alle caratteristiche che mi avete evidenziato!
grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.