Alepg : [post n° 19003]

Problema con 3ds viz3

Ho notato che molte volte importando il modello da autocad alcune facce 3d scompaiono!!
Qualcuno mi può dare una mano?
ciao grazie e auguri!
barbara s. :
capita quando è molto "pesante" quello che importi. prova ad esportare solo il layer in questione e controlla lo smusso in autocad. fammi sapere
Alepg :
Anche esportando il solo layer, o la singola faccia 3d capita che 3ds non mi importi niente, quale è il miglior settaggio per lo smusso (o per le impostazioni di importazione) secondo te?
Ciao!
Salvatore :
sei sicuro che scompaiono ??? o forse sono nascoste... fa cosi... aplica qualche materiale col settagio "2 SIDED" al layer e fa il render.... suerte
Alepg :
Grazie salvatore ma ho già provato! la faccia 3d letteralmente scompare, non è + presente in 3ds viz!
Questa sera faccio ulteriri prove!
Ciao!
magh :
ciao a tutti! L'unica cosa che mi viene ancora in mente è che le polilinee in autocad non siano chiuse! Questo problema succede se fai come di solito faccio io, e cioè importi solo il 2d in viz e poi estrudi tutto con viz: se le polilinee non sono chiuse, in alcune viste il 3d è corretto, ma basta che giri la camera e non vedi più nulla!!
Facci sapere!!
PS x Salvatore: tutto bene Pasqua? Com'era Roma?
Salvatore :
bella, piena di gente !! ho caminato parecchio... delle 7 alle 23 senza fermarmi, solo per mangiare !! ho visto al papa 2 volte, una a 3 metri !! mah come ho stacato delle foto non lo ho visto !! ajaj, sono stato domenica sulla piazza san pietro, beh, cosa dire, ho visitato quasi tutte (tutte e imposibile) le chiese della città !! il museo del vaticano.
me ha piaciuto un sacco (come se dice??)...
e te ?? tutto a posto ??? hai mangiato delle uove ?? io no =( .... (correzione ortografiche acettate)
Salvatore :
dove sei andato in vacanza alla fine ???
barbara s. :
secondo me lui esporta il 3d da autocad al viz
può essere un problema di visualizzazione... a volte ad autocad "non piace qualcosa". secondo me alepg dovrebbe cambiare layer agli oggetti che non gli esporta ed esportare unicamente quelli con parametri molto bassi, poi un altro trucchetto che non mi so spiegare è il cambiamento della vista.
prova con :
-arc and circle 100
-segments poly 8
-render object smoothness 2
-contur lines 5

P.S.: ovviamente se quello che devi esportare non è curvo

in bocca al lupo!
magh :
Forse hai ragione tu Barbara....allora posso proporre ad Alepg di cambiare modo di importazione! Credo che Alepg importi per layer (il default): sarebbe interessante vedere cosa succede se prova ad importare per colore o per oggetto!!!!
PS. X Salvatore: grazie, tutto ok Pasqua, sono andato in Trentino, bei posti, soprattutto vacanza e riposo!!
barbara s. :
non c'entra niente, ma visto che si parla di vacanze... mi consigliate un posticino carino per cenare a Ferrara ed un altro per dormire a Ravenna? Ho voglia di farmi un giretto...
magh :
premetto: non ci sono mai andato di persona, ma mi hanno consigliato un posto che mi hanno detto essere molto carino in provincia di Ravenna: "Il Molinello". Guarda il sito "www.ilmolinello.net" e fammi sapere!!
Ciao!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.