lucahy : [post n° 197062]

manualetto archicad

salve a tutti sono nuovo e mi son appena iscritto... mi presento: mi chiamo luca ho 28 anni, ho scoperto da pochi giorni questo interessante sito che fra tutti quelli di architettura mi è sembrato il più semplice, intuitivo e razionale. sono geometra praticante la professione ma anche studente di architettura al politecnico di Milano... non faccio altro che ringrazie quel giorno in cui mi sono iscritto perchè mi ha permesso di conoscere il bellissimo mondo dell' architettura che solo vivendolo puoi capirne la sua particolarità...

ho subito un' aiuto da chiedervi: qualche giorno fa ho acquistato un portatile Mc in buona offerta da un rivenditore e non potendo installarci autocad ho pensato che è arrivata l' ora di imparare ad usare un' altro software di grafica. tra questi ho scelto archicad (molto consiglito in facoltà per la progettazione architettonica). mi arriverà presto a casa una licenza student ma il problema è che non saprò tirare nemmeno una linea... qualcuno ha x caso un piccolo manualetto in versione pdf da inviarmi?
vi lascerò il mio indirizzo mail

grazie mille


gg :
se monti Parallels sul tuo Mac puoi anche montarci l'AutoCAD.
Funziona.
www.parallels.com/it/
lucahy :
si questa cosa la sapevo solo che era arrivata l' occasione di imparare ad usare un nuovo software cad...

cosa ne pensi di archicad? dicono che sia più semplice, intuitivo e graficamente mogliore di autocad
emmepi :
Di archicad ne penso tutto il bene possibile, visto che ci lavoro da tre anni senza più dover aver a che fare con le fisime di autocad.

Per come utilizzarlo posso solo consigliarti il mio sito:

www.3dita.it/news
lucahy :
grazie, interessante!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.