fede : [post n° 21241]

disegno in 3d

ciao!lavoro in uno studio di architettura e il titolare ha avuto delle richieste da alcuni clienti circa l'elaborazione di alcuni modelli in 3d di progetti di arredamento. considerando che lo studio lavora ancora o su disegno manuale o al max in autocad 2d volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi qlc programma che potesse soddisfare qs tipo di richiesta, facile da imparare (da autodidatta) ad usare (le mie conoscenze sono limitate all'uso di autocad 2d) e non molto costoso.Grazie in anticipo :-)
Simone :
Se si tratta solo di 3d, autocad va benissimo. Se ci mettiamo in mezzo anche dei rendering, ma senza ambire al fotorealismo, direi che architectural desktop 2005 è perfetto :)
magh :
Concordo con Simone (e come potrei non farlo, ahahahah!), aggiungo solo che se il tuo studio ha già autocad full e non il light, potresti fermarti lì, e renderizzare con quello...non è proprio il massimo, però direi che per iniziare è sufficiente (e soprattutto costerebbe zero al tuo studio).
Ciao!
fede :
il mio (magariiii :) ) studio ha autocad versione light e cmq anche se lo avesse completo, le mie conoscenze si limitano all'uso in 2d. per qs cercavo un prg abbastanza intuitivo, visto che dovrei impararlo da sola e in orari extra lavoro. arch. desktop corrisponde a qs caratteristiche? grazie ancora per le dritte, ciao!!
magh :
Ogni programma ha i suoi lati negativi e positivi, ma mi associo a Simone, direi che se rimani nel mondo autocad dovrebbe essere la cosa più semplice, anche perchè almeno l'interfaccia è sempre quella!!!
Non conosco però i prezzi dei vari prodotti (se questo aspetto ti interessa...); se partiamo dal presupposto che questo non è un problema voterei anch'io per architectural desktop.
Altrimenti dai un'occhiata su internet ai prezzi di:
-architectural desktop 2005
-autocad full 2005
-revit
-rhino
Questi dovrebbero a mio avviso essere i programmi più facili da imparare.
Dicci i prezzi che hai trovato e ci scateneremo in un'analisi qualità/prezzo e costi/benefici!!
Ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.