geo : [post n° 219036]

licenza autocad "usata"

ciao
è possibile comprare da una persona la licenza e il programma originali, ma usati?
sapete per caso quanto costa autocad 2004?quello base?
nikosky :
no è impossibile, autodesk non fa politiche di trasferimento licenze.
chi ce l'ha se la tiene e non può cederla.
qualora acquistassi licenza di seconda mano non riusciresti a fare il passaggio di proprietà...
Rudi :
Buonasera Geo.
Sono un rivenditore di prodotti Autodesk e posso dirle che non è possibile acquistare licenze da terzi. Il numero seriale del prodotto appartiene unicamente al primo ed unico propietario, pertanto qualora lei acquistasse un prodotto "usato" non risulterebbe in regola.
Se vuole acquistare una licenza è d'obbligo farlo presso i rivenditori autorizzati.
Se vuole maggiori informazioni sui prodotti e sui costi, mi risponda tranquillamente.
Cordialmente,
Rudi
nik120680 :
buonasera, sono in possesso di 2 licenze autocad lt 2007, devo quindi aggiornarle entro metà marzo altrimenti sarò costretto ad acquistare nuovamente le licenze complete, è possibile avere un preventivo da lei per l'acquisto di 2 aggiornamenti ad lt 2010. preferirei aggiornarmi al 2011 ma credo nn si possa fare data la scarsa disponibilità di tempo. grazie
philova :
Un tribunale statunitense stabilisce che è possibile rivendere prodotti software. La partita si gioca sul concetto di licenza.
Nel corso del processo è stato dimostrato che il venditore non fosse in possesso di copie contraffatte, ma che avesse acquistato legittimamente il prodotto nel 2007 dallo studio di architettura Cardwell/Thomas Associates (CTA), insieme ad altro materiale da ufficio.
il Giudice Richard Jones ha cercato di distinguere tra licenza "che trasferisce la proprietà" (simile a una vendita) e "mera licenza" (più simile ad un affitto). Per far questo ha analizzato le condizioni poste da Autodesk nel contratto di licenza, e lo ha giudicato assimilabile ad una vendita: in particolare essa prevedeva, accanto alle disposizioni comuni previste per i software, che l'acquirente potesse tenere la copia per sempre.
[punto-informatico.it]
Forse le cose cambieranno????????????
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.