toper : [post n° 227616]

Capitolato con Primus DCF

Ho redatto un capitolato d'appalto con Primus DCF, se volessi stamparne una copia senza far apparire i prezzi cosa dovrei fare?
stea :
Primus DCF è la versione "light" di Primus, ti permette di visualizzare i computi e i prezziari ma non di stampare per richiedere un'offerta (funzione disponibile nella versione revolution). Potresti però stampare il computo in formato pdf e cancellare tu i prezzi direttamente in adobe acrobat professional, ci vuole un pò di tempo ma funziona ugualmente.
maurizio :
quot stea ed aggiungo che, se non hai acrobat professional puoi fare la stesssa operazione stampando in formato word (però occhio che se hai open office invece di word, il primus non stampa in quel formato, quindi dovresti stampare in pdf e poi intervenire con un programma grafico, tipo photoshop o gimp).
ciao
fedele :
Si può fare! Vai nell'elenco prezzi, poni il puntatore su "descrizione articolo" cliccaci due volte col tasto sx del mouse. Si aprirà la descrizione estesa ed a dx apparirà una freccia nera su sfondo color senape, poni su essa il puntatore e ti comparirà un menù a tendina, clicca sulla terza icona a partire da sinistra, corrispondente a "mostra i dettagli della vista EP". Clica su essa col tasto sx, si apre una schermata di dettaglio dove devi mettere il segno di spunta sulla opzione "solo descrizione" nella casella in basso a dx. Il gioco è fatto! Se vuoi puoi anche ingrandire i caratteri di stampa usando la funzione stampa avanzata e non il usare il solo carattere 8.
Ciao!
Fedele.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.