vizio : [post n° 23736]

librerie 3DStudioViz

Ciao a tutti, ho appena installato una versione di 3d studio viz, ma per motivi noti.....non dispongo delle librerie dei materiali, ce ne sono solo due ma sono scarsissime. qualcuno di voi mi saprebbe dire come fare per poter utilizzare i materiali che già ho scaricato per i render in autocad, in modo da crearmi delle librerie mie o cmq com creare delle librerie in genere o aggiungere materiali a quelle presenti?
grazie a tutti, sono ancora alle prime armi, scusate l'ignoranza
magh :
ciao, prima di tutto devi dirmi cosa sono i materiali che hai scaricato per i render in acad. Presumo siano immagini.....in tal caso, mettili tutti insieme in una cartella dove ti è più comodo e, quando vuoi usarli, dall'editor materiali, clicca su "get material" o sul quadratino accanto a "diffuse" e scegli il file img che ti serve. Così facendo assegni al tuo slot (il pallino) quella specifica immagine.
Se ti serve mappare con molte immagini diversi slot, e vuoi conservare il tutto creandoti una tua libreria con estensione ".mat", clicca sempre su "get material", scegli (a sinistra) "mtl edit" e così, con "save as", potrai salvare in una libreria tutti i materiali che stai usando nella tua scena.
PS nota che mappare con dei tuoi file immagine non è la stessa cosa che creare delle nuove librerie!!
Fammi sapere se non ti è chiaro il tutto!!
Ciao!!
vizio :
grazie per il consiglio in effetti funziona ed è gia un passo avanti per me...scusa ma ti romperò le scatole ancora per un pò. grazie
magh :
Non preoccuparti, sempre a disposizione (per quello che posso...)!!! Ciao!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.