chicca : [post n° 24424]

IMMAGINI RASTER INSERITE IN AUTOCAD

Ciao a tutti. Approfitto del forum per togliermi una curiosità: esiste un modo per vincolare un'immagine raster inserita in u dwg, in modo che inviando il disegno via mail il destinatario possa aprirlo e trovarla ancora lì? All momento io non sono in grado di farlo, a sono costretta ad inviare le immagini insieme al disegno. grazie!
Ciao, Chicca
dnim :
Che io sappia non è possibile fare quello che chiedi.

Se comunque hai molti immagini e rischi di dimenticarne qualcuna quando le alleghi all'email assieme al disegno ti può tornare utile il comando Etransmit.

Estratto dalla guida in linea di AutoCAD2004:

Un problema che si verifica di frequente quando si invia un disegno ad altri utenti è rappresentato dalla mancanza dei file correlati al disegno (quali font e xrif). In alcuni casi, la mancanza di questi file associati rende impossibile l'uso del disegno da parte del destinatario. Mediante eTransmit, è possibile creare un insieme di trasmissione di un disegno di AutoCAD che include automaticamente tutti i file correlati. L'insieme di trasmissione può essere distribuito in Internet o inviato ad altri utenti come allegato di posta elettronica. Viene generato automaticamente un file di rapporto che contiene le istruzioni relative ai file inclusi nell'insieme di trasmissione e alle operazioni da svolgere per renderli disponibili al disegno originale. È anche possibile aggiungere note al rapporto e specificare la protezione con password per l'insieme di trasmissione. È possibile specificare una cartella in cui includere i singoli file dell'insieme di trasmissione oppure creare un file eseguibile autoestraente o un file zip che contenga tutti i file.

Ciao.
chicca :
Grazie.....speriamo nella versione 2005!
Simone :
Il 2005 è già tra noi... e non prevede questo "vincolo" purtroppo! Se si tratta di mandarli a stampare, però, la soluzione migliore è il plt, non dimentichiamolo! ;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.