massi : [post n° 25482]

visione prospettica..aiuto!!!

Aiuto!! Mi sta succedendo una cosa molto strana.. in autocad mentre lavoro con il 3d quando uso il comando 3d orbita visione prospettica nn mi dà la prospettiva ma mi rimane in assonometria ed inoltre in ombreggiatura gouraund i colori si sfaccettano sovrapponendosi.. nessuno sa dirmi il perchè..? Aiuto!! (nn è un problema nè di scheda video nè di pesantezza del file).
magh :
Ciao, quando clicchi su 3d orbit e ti compare il "compasso" all'interno dell'area di disegno, hai provato a cliccare col tasto destro del mouse e a scegliere "projection->perspective"?
Ciao!
massi :
Grazie lo stesso ma il problema è proprio questo!!! Fino a ieri ho sempre fatto così, tutto ad un tratto nn mi dava + la prospettiva e i colori si sovrappongono.....
magh :
Ciao, hai provato a posizionare manualmente la camera senza usare il 3d orbit?
Digita a tastiera "dview", seleziona gli oggetti che ti interessa vedere (non per il render, ma solo durante il piazzamento della camera) e poi, dai sottomenu, puoi posizionare la camera come vuoi (con target, per esempio).
E' un metodo più lungo, ma fra l'altro più preciso....oppure....digita a tastiera "camera" e specifica posizione e punto di mira della camera. Le eventuali ulteriori regolazioni (zoom, ecc.) le puoi fare dalla barra "3d orbit".
Prova poi a dirmi se così facendo scavalchi il problema!
Ciao!
massi :
OK! Grazie mille. Ci sono riuscito... SEI UN MITO!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.