Aquilegia : [post n° 263612]

domande su doublecad

Domande su Duoblecad: mi sembra di capire che questo software, anche nella versione free, sia quello più simile al cad commerciale. E' un software sicuro? Una volta fatta la registrazione, dopo si verrà bersagliati dalla pubblicità della casa produttrice? Mi piacerebbe studiarlo ma per l'installazione richiede nei campi obbligatori nome della "ditta" e numero dei dipendenti ... ma io non ho uno studio, chiaramente non ho dipendenti e l'uso è personale ... Qualcuno è nelle mie stesse condizioni? Sapete dirmi come avete fatto? Sono molto indecisa ... Nei post sullo stesso argomento non ho trovato risposta.
Grazie mille
miki3D :
Doublecad è un programma molto buono, l'ho provato e devo dire che non toglie quasi nulla rispetto ad autocad. Il problema è che la versione gratuita è molto "lenta" soprattutto con file pieni di disegni.

Io ho fatto la registrazione gratuita, e devo dire che mi arrivano ogni tanto mail dal sito, che promuovono il prodotto pro, ma non più di tanto, diciamo una volta al mese.

Per una soluzione alternativa puoi provare Draftsight - cerca il termine con google e lo trovi - che è gratuito, permette di aprire dwg e di disegnare ed è in tutto simile ad autocad. Lo trovi anche in italiano ed è valido per lavoro commerciale. Anche in questo caso, occorre la registrazione, ma arrivano mail anche qui una volta al mese, massimo due, e non sono invasive.

Se hai paura di essere bersagliata di spam, fatti una mail alternativa preposta a ricevere lo spam, e risolvi :)
Aquilegia :
Grazie mille! Lo proverò.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.