Bw : [post n° 26897]

File Link Manager Max 5

Ciao a tutti,
è da poco che vi ho scoperto,trovo il forum molto interessante e costituito da persone molto competenti.

Il mio problemo è questo, una volta fatto il modello in Autocad, o Adt lo importavo in viz 4 con il sistema file link manager, in modo che le modifiche che apportavo al modello si ripercutessero al " render" già imbastito, ora con il max 5 non sono riuscito a trovare un simile comando. Help. Saluti e grazie
magh :
Ciao, non trovi il file link manager perchè semplicemente in max 5 non esiste. Avrai notato che mancano anche gli oggetti parametrici di architettura, come le scale o le finestre....
In realtà esiste un plug-in che importa tutto ciò che non c'è in max 5 ma c'è in viz 4, però non ricordo come si chiama (e non è certo free....): se vuoi dai un'occhiata al sito della discreet.
Una domanda: ma perchè non continui con viz 4? Fra l'altro ha molti più materiali utili per noi architetti di max....
Ciao!
bw :
Grazie per la risposta, consultanto un collega ho avuto la stessa informazione, trovo molto strano che pero' questa funzione non sia stata inserita in questa release, cosa che è stata subito ripristinata nel max 6.
Ho sempre lavorato con il viz 4, che integro alla modellazione fatta in adt , solo che ho appena terminato un corso sul max 5, scoprendo le varie funzionalità dell'illuminazione avanzata, che mi hanno entusiasmato. Secondo motivo è che il max 5 è in italiano, il viz 4 solo in inglese, per i materiali preferisco creare texture personalizzate.
Ti ringrazio per la risposta, CIAO:
Simone :
Magh... mi deludi! Ti facevo + informato! ;)
Se lavori con autocad 2004 (meglio il 2005, + stabile!!!), DEVI lavorare con Autodesk Viz 2005! File link ripristinato (e perfettamente funzionante) e decisamente migliorato (molti amici si sono convertiti da max 5 / 6 a viz 2005 dopo averlo visto in azione...)!
Bw :
Seguiro' il tuo consiglio, che tu sappia il Viz 2005 che tipo di motore dispone: skyline, lightricer, mentalray.....

Simone :
Ha il suo solito (orribile) motore, cui è però aggiunta una "copia omaggio" di mentalray (oppure vray...)
Per conferma, basta che cerchi su google una qualsiasi recensione di viz 2005 ;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.