Fra : [post n° 269600]

licenza cad per pc o nominale?

se io (io persona giuridica, non io società o azienda) posseggo due pc (un laptop e un fisso) devo comprarmi due licenze cad o posso installarne una su entrambe le macchine?
desnip :
Non so dal punto di vista legale come funziona, però so che per alcune case di software esistono una specie di "multilicenze": cioè per un certo prezzo ti offorno la possibilità di avere più chiavi ed installare il programma su vari pc. Altri software invece, devono avere esclusivente una licenza per ogi pc.
arch. davide corti :
credo che dovresti richiedere la portabilità della licenza.
dovrebbe essere una sorta di chiavetta che fa funzionare il programma in maniera tale da non farlo funzionare sui due pc contemporaneamente.
ti consiglio di rivolgerti ad un centro autodesk li ti sapranno sicuramente rispondere nel dettaglio.
buon lavoro
arch. davide corti
www.davidecorti.it
dna :
non so per autocad, ma per autocad c'è una chiave fisica (USB) che puoi spostare da una macchina all'altra, con una licenza puoi avere anche 10 macchine ma archid funziona solo su una alla volta. penso per autocad sia simile come cosa..
delli :
www.autodesk.it/adsk/servlet/index?siteID=457036&id=10167880#section3
comunque verifica sulla licenza
bye bye
nikosky :
solitamente i sw originali usano una key (chiavetta usb) con i dati licenza.
questo comporta che potrai installare il sw su tutti i pc che vuoi ma per usarli dovrai attaccare la chiavetta = 1 pc alla volta....non sempre è cosi e non per tutti i sw.
Fra :
grazie per lr eisposte ma fatti due conti rinuncio a comprarlo e ripiego su doublecad, che è gratuito e ottiene recensioni molto positive
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.