im : [post n° 283842]

Jpeg

Salve ho creato un disegno in Autocad e adesso che ho terminato tutto mi viene richiesto un Jpeg ad alta definizione. Esiste un programma (magari gratuito) che potrei utilizzare per convertire il file dwg in jpeg oppure devo rifare tutto ??? Grazie a chiunque mi illumini..
supero :
eh??? Scusa???? forse hai formulato male la domanda. Non ti dice niente lo spazio carta di Autocad o il formato PDF d apoi trasferire in photoshop?
Ciao
im :
ok sullo spazio carta il disegno va bene ma quando salvo in jpeg e vado a riaprire l'immagine in jpeg a seconda dello zoom mi sgrana moltissimo perde di qualità..
eli71 :
salvalo in pdf e poi lo trasformi in jpeg con photoshop dandogli una risoluzione adeguata.
slow :
ancora meglio seleziona l'opzione STAMPA......scegli stampante EPS e seleziona la FINESTRA di disegno spuntando di voler salvare l'immagine come file. Ora recupera il file e aprilo con PHOTOSHOP. Una volta aperto lo puoi salvare con dimensioni e formati che desideri mantenendo intonsi gli stili di stampa definiti in cad
im :
Grazie eli71 ma da autocad 2010 si può salvare in formato pdf adesso non ricordo ?
im :
ok Grazie a tutti
mari :
scegli la stampante post script, poi nelle proprietà della stampante puoi migliorare la risoluzione. (grafica/ grafica vettoriale/risoluzione). Poi in photoshop salvi nei formati che vuoi.
eli71 :
Io non uso autocad ma scambiamo i file in pdf con vari professionisti che lo usano e nessuno ha mai detto di non riuscire a salvare in pdf.sicuramente i consigli che ti hanno dato gli altri ti aiuteranno più del mio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.