danielaboni : [post n° 28502]

Per Raf - file PDF

Buongiorno! Prima di disturbare ho letto diligentemente i post sull'argomento, ma mi pare di aver già fatto tutto perbene... dunque, ho un layout contenente alcuni oggetti image e una mappa stradale importata da internet così com'era (è un rif esterno? ha la cornice coi quadratini intorno) e vorrei ottenere una stampa di prova in formato A3 per evitare di spendere un patrimonio per stampare da plotter una prova, visto che poi il salasso mi toccherà comunque per la stampa definitiva. Ora, il file PDF me lo ha creato correttamente, ma c'è solo il cartiglio, e delle immagini nemmeno l'ombra: dov'è il mio errore? Ti ringrazio moltissimo sin d'ora per la pazienza che hai con tutti noi principianti...
raf :
non so risponderti, ti suggerirei di riproporre la domanda ma senza specificare il mio nick in modo da non escludere tutto il forum e avere più possibilità di risposte
ciao
magh :
Ciao, anch'io non ne ho idea (poi figuriamoci, se non lo sa raf....). Hai provato a fare una stampa del disegno direttamente da acad senza passare per il pdf? Così facendo è tutto ok?
raf :
in questi casi per risolvere il problema occorrerebbe aver a disposizione il DWG per fare delle prove
ciao
delli :
non può essere un problema di memoria? magari le immagini sono molto grandi...
boh... non saprei

bye
danielaboni :
Per Raf: mi scuso per essermi rivolta direttamente a te, non intendevo naturalmente escludere alcuno, solo che molte risposte che avevo già trovato sull'argomento erano tue e credevo fosse più opportuno 'rivolgermi alla fonte'. Il forum tutto mi perdonerà?
Grazie comunque a tutti, ma il problema persiste...
raf :
se riproponi la domanda questa torna in prima pagina ed aumenti le probabilità di risposta

ciao
delli :
altra ipotesi... non è che le immagini sono su un layer disattivato alla stampa tipo defpoints? ma in anteprima le vedi le immagini?

bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.