tecnik_peach : [post n° 298518]

Consiglio RENDER

Ciao a tutti,
volevo qualche consiglio su programmi adatti per realizzazioni di render di interni/esterni.

qualsiasi consiglio e suggerimento è ben accetto

Grazie Mille

tp
john :
Modello: Archicad + Render: Artlantis
Modello: Rhino + Render: V-Ray
Modello: 3Dtudio + Render: MentalRay/V-Ray
Modello: Revit + Render: MentalRay

dipende da quanto si vuole spendere, dipende se i modelli + render servano solo per "architettura" o anche per altri fini (design industriale etc etc).

Sono tutti programmi che necessitano un buono studio preliminare per chi ci sa già lavorare o corso a pagamento se si parte da zero per ottenere risultati decenti.
tecnik_peach :
Grazie, si in effetti io partirò da zero.

Sketch up + V-Ray? basso livello e poco preciso?
john :
sketchup non lo conosco, vero anche che la resa di un render è dovuta per un 90% non dal programma di modellazione (ovviamente se si devono fare interni ed esterni abbastanza semplici) ma dal motore render. se VRay lavora bene con sketchup credo sia sempre valido.
robertopittaluga :
TheaRender ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e si interfaccia con molti software di modellazione tra i quali SketchUp.
www.thearender.com/cms/
d :
un pò in ritardo nella risposta, ma senza dubbio Blender! software open source che non teme confronti con i migliori programmi a pagamento. Trovi tutto quello che ti può servire sul web (lezioni, tutorial, plug-in, modelli, materiali) tutto free e tanta, tantissima gente sui forum disponibile a darti una mano! comunque leggi bene i manuali disponibili che sono un ottimo punto di partenza
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.