cad 3d

messaggio inserito venerdì 17 gennaio 2003 da gimbri

[post n° 3173]

cad 3d

ciao a tutti scusate la mia inettitudine ma ho un piccolo probl coi 3d sono solo all'inizio...
per estrudere una figura piana dev'essere una linea chiusa (vd polilinea... ) ma se la figura e' composta con archi ecc. che comando devo fare x chiuderla....
:
Devi utilizzare il comando pedit. Cliccando sopra uno degli oggetti viene chiesto di convertirlo in una polylinea, oppure se questa lo è già si passa al menù sucessivo. A questo punto utilizzando l'opzione join si scelgono tutte le altre componenti della faccia. Per essere sicuro che la polylinea sia chiusa controla nelle opzioni del comando che appaia la voce open, in caso contrario controlla che tutti gli estremi degli oggetti combacino bene tra loro. Oppure usa l' opzione close.
:
ok x gli archi e le linee tutto ok ma se un segmento e' generato dal comando spline? con pedit non me lo prende ...
:
Potresti trasformare il tutto in una regione. Il comando lo trovi nel menù a tendina disegna o draw. Ti chiederà di selezionare gli elementi. In ogni caso deve essere una porzione chiusa dello spazio.
:
Senza dubbio e' la cosa piu' diretta e' semplice usare il comando regione...molto piu' semplice e veloce, l'unico problema consiste nell'essere certi che si sta usando tale comando su un contorno chiuso indipendentemente dal fatto che sia costituito da piu'entita' (archi, linee, spline ecc...)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.