yanni : [post n° 375211]

PROBLEMA TESTI AUTOCAD

B pomeriggio a tutti.
Ho un problema quando devo scrivere/modificare testi in autocad (2010):
invece della solita finestra dove scrivere il testo e modificare i vari parametri mi si apre una finestra di "Blocco note" ( il nome di un file cambia di volta in volta ma termina con .tmp) in cui compare tutta una stringa ad esempio.. {\fCentury Gothic|b0|i0|c0|p34;\H1.067x;SEZIONE HH}
Sapete darmi qualche spiegazione?? ..e una mano a tornare al "classico" modo di procedere? ( questo problema si è verificato dopo aver modificato un file dwg creato da altri e modificato dal sottoscritto).
Vi ringrazio gia da ora per l'aiuto!
gioma :
Se il problema riguarda solo il file in questione, potresti provare a correggere eventuali errori presenti usando i comandi VERIFICA oppure RECUPERA.
In alternativa, dovresti ripristinare il disegno dal file di backup.
yanni :
Ti ringrazio, ho appena provato a vedere se è solo questo file...purtroppo no... lo stesso problema lo riscontro anche su altri file miei che prima non avevano questo problema. (?????)... con VERIFICA non mi scopre/succede nulla
gioma :
Il tuo problema potrebbe essere dovuto al fatto che l'editor del testo è stato cambiato da " Interno " a " Notepad.exe ".
Prova a digitare dalla riga di comando MTEXTD ( in alternativa _MTEXTED) ed alla domanda digitare nuovo valore inserisci il carattere punto.
In alternativa dovresti andare in Strumenti > Opzioni > Scheda File > Nomi dei file dell'editor di testo, del dizionario e dei font > Applicazione editor di testo > e verificare che compaia la voce " Interno" ( nel tuo caso dovrebbe apparire il percorso C:\windows\notepad.exe ).
yanni :
E' proprio così! ho verificato seguendo le tue istruzioni ed effettivamente in "Appplicazione editor di testo" compariva "notepad.exe". Ho inserito il carattere "punto" ed ora è tornato tutto come prima!
Grazie mille per la tua preziosa assistenza!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.