bale : [post n° 3770]

richiesta suggerimenti

1) come posso ottenere (se è possibile) con autocad 2000 un materiale "specchio" ovvero capace di riflettere l'immagine?
2)in una costruzione tridimensionale, ad esempio un parallelepipedo, io applico una qualunque immagine raster che ho importato; quando vado ad effettuare il rendering, l'immagine viene nascosta dal solido su cui è stata applicata. Come posso fare per farla vedere anche dopo che è stato effettuato lo stesso rendering?

Sarei molto grato se qualcuno di voi potesse aiutarmi. Grazie
Viricida :
Per ottenere uno specchio scegli il materiale che ti interessa poi vai su modifica e nella sezione Rifrazione imposta il massimo valore possibile nel riquadro Valore.
Per quanto riguarda le immagini raster non le puoi renderizzare, ma devi applicarle come texture. E' necessario utilizzare tipi di rendering Qualità fotografica o Raytrace fotografico per eseguire rendering con mappaggi. E' possibile applicare su un oggetto un massimo di quattro bitmap. Quando si crea un materiale è possibile aggiungere mappe bitmap alle caratteristiche Colore/modello, Riflessione, Trasparenza e Contrasto di un materiale.
Le mappe di texture applicano un modello di colori sull'oggetto.
Le mappe di riflessione applicano una scena sulla superficie di un oggetto lucido, come quando ci si riflette in uno specchio d'acqua.
Le mappe di opacità simulano delle aree di opacità e trasparenza.
Le mappe di contrasto creano un effetto di altezza variabile.
Per regolare il posizionamento delle bitmap su un oggetto è necessario selezionare regola bitmap, neella quale è possibile impostare l'ofset dell'origine della bitmap e la scala; la scala regola il numero di ripetizioni della bitmap all'interno dell'oggetto.
Nell'applicazione delle bitmap si utilizzano gli assi U e V, che sono come gli assi X eY ma possono avere qualsiasi direzione e origine.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.