biba : [post n° 389587]

Problemi di stampa con Autocad: please help!

Ragazzi, dovete darmi una mano perché sto impazzendo. Ho cambiato versione di autocad passando dal vecchio bacucco 2009 al futuristico 2017: tutto bellissimo, peccato che in fase di stampa su plotter le tavole escano rimpicciolite esattamente del 50%! In pratica la misura del foglio viene recepita in modo corretto dal plotter (es. A1, A2 ecc), ma la tavola viene scalata della metà e tutto il resto del foglio rimane bianco. Ovviamente a livello di impostazione di pagina non sto facendo nulla di diverso rispetto a quanto facevo prima. Presa da disperazione ho provato a stampare in PDF e successivamente dal PDF stampare sul plotter e in questo modo le proporzioni risultano corrette. Ma questa non può diventare la mia prassi! Cosa mi sfugge?!??
Leonardo :
In effetti se stampi sul PDF e le dimensioni sono corrette e poi fai la stessa procedura plottando è difficile trovare il problema...
biba :
Sì infatti è difficile, per questo chiedo aiuto! Anche l'anteprima di stampa risulta corretta. E' solo nella fase operativa della stampa che si manifesta il problema.
gioma :
Al posto tuo farei una prova di stampa con un'altra periferica ( ex una stampante A4) per capire se è un problema sw oppure hw.
biba :
Grazie Gioma, ho fatto delle stampe in A3 su un'altra stampante e sono venute in scala giusta. Ci deve essere qualcosa proprio con il plotter ma non riesco a capire cosa! Gli altri utenti della rete non hanno problemi ma abbiamo tutti versioni differenti di autocad (LT, non LT, annate varie).
Lia :
hai provato a vedere se esistono dei driver aggiornati per il tipo di plotter che usi?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.