Fabio : [post n° 389986]

REVIT ARCHITECTURE - errata visualizzazione famiglia finestre

Buonasera,
ho iniziato ad utilizzare Revit da poco…ho modellato parametricamente una famiglia di finestra, ma quando la carico nel mio file di progetto non viene visualizzata bene qualsiasi sia il livello di dettaglio scelto (basso, medio, alto).
A livello parametrico funziona, variando le dimensioni Proprietà-Modifica tipo, il modello viene correttamente aggiornato nel progetto…il problema è che in pianta non viene visualizzata bene…per intenderci la finestra viene semplificata come un rettangolo senza far vedere mazzette o vetro.
Come posso risolvere il problema? E’ un problema di impostazioni grafiche di visibilità o di modellazione non corretta?
Grazie!
Lolo :
Premetto che non sono esperta nella costruzione di famiglie, percio' non so darti consigli sulla loro creazione... pero' in prospetto la finestra e' corretta? Forse e' un problema di altezza del piano di sezione della pianta: di default e' a 1,20m dal livello di pianta associato, percio' se la finestra si trova sopra o sotto questo piano potrebbe essere visualizzata non correttamente perche' non sezionata dal piano stesso. In questo caso potresti intervenire regolando l'Intervallo di visualizzazione, nel pannello Proprieta' delle viste di pianta, sotto la categoria Estensioni. Oppure usare il comando Regione di pianta, sotto la sezione Vista>Viste di pianta.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.