Matilde : [post n° 393820]

Abitabilitá cantina

Buonasera, abito in una casa con una grande cantina accatastata come cantina con lavanderia accessibile ma non abitabile.
Tale cantina è suddivisa in lavanderia, disimpegno e due stanze.
L'altezza è 2.95 ovunque, ci sono due finestre e due porte finestre che danno su due intercapedini areate sui due lati della cantina; le finestre sono nella stanza più piccola e nel disimpegno mentre le porte finestre sono in lavanderia e nella stanza più grande. In ogni stanza c'è un termosifone. La stanza più grande raggiunge 14 metri quadrati, quella piccola invece è proprio piccola, circa la metà.
Ci sono i margini per chiedere l'abitabilitá e il cambio di destinazione d'uso per la camera più grande in modo che diventi una camera da letto?
Inoltre sono stati installati in due punti degli scambiatori d'aria con recupero di calore.
Grazie
gioma :
Non è possibile rispondere alla sua domanda attraverso le pagine di un forum.
Deve contattare un tecnico sul campo il quale, dopo aver effettuato un sopralluogo è dopo aver consultato le norme comunali, sarà in grado di darle una risposta più attendibile.
In merito alla modifica di destinazione d'uso, bisogna appurare se nella zona in cui e' ubicato l'immobile gli strumenti urbanistici vigenti consentono questo tipo di intervento.
Per quanto riguarda l'abitabilità', con le altezze interne ci siamo ma bisogna controllare comunque il soddisfacimento di altri requisiti igienico-sanitari.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.