sissi : [post n° 395727]

consiglio render interni

Vorrei imparare a fare i render e i 3d.
Vi chiedo, secondo vi, è meglio 3ds studio max o cinema 4d+rhinoceros?
Grazie
alsi :
meglio una Alfaromeo o una Bmw?

con tutte e due puoi andare a fare una passeggiata al mare o in ufficio... stesso vale per 3ds o Cinema. Ti faccio una domanda i tuoi 2d con che programma li fai?
Autocad? allora forse 3ds
Archicad? allora Cinema
e Rhinoceros? Quello è un ottimo programma senza un buon motore renderings di suo, ma tutti supportano V-Ray.
eli71 :
Beh archicad è piuttosto utile per fare i 3d,perchè usarlo solo per i 2d è sprecato.Nelle ultime versioni poi hanno inserito il motore interno di cinema in archicad così puoi fare i render direttamente da lì senza esportare in cinema, anche se io lo trovo un pò lento però è utile. io ho sempre usato archicad+ cinema e mi trovo bene.Adesso uso cinema praticamente solo per i render di interni perchè con vray la resa è superiore.
Leonardo :
Per interni uso Rhino come modellatore e Keyshot come motore di render. Keyshot è un po pesantuccio ma è immediato e la qualità è sublime. Si impara in pochissimo tempo. Prendi il materiali, lo trascini sull'oggetto e poi modifichi un po scala texture, luminosità e altri parametri a seconda del materiale. L'importante è, in Rhino, utilizzare un layer diverso (a cui assegni un colore diverso) per ogni materiale identico.
Saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.