Bruno : [post n° 397065]

Autocad 2016

Salve premetto che sono un autodidatta , e utilizzo Autocad per il mio lavoro di falegname, ho appena installato Autocad 2016 3D, ho sempre lavorato con la versione 2010 per cui una volta aperta la nuova versione mi sono praticamente perso in una configurazione che in parte ho capito ma non del tutto.
ho provato a disegnare in 3D e mi sono reso conto che mi trovo a dover allineare il piano UCS allo schermo ogni qual volta mi capita di voler modificare o quotare il disegno, mi chiedo se ci fosse un'impostazione che mi permetta di poter disegnare quotare e modificare in qualunque vista mi trovi senza dover ogni volta modificare il piano UCS anche perchè poi mi trovo disorientato nel scegliere le varie viste.
grazie
Leonardo :
premetto che non so la risposta. Se posso darti un consiglio, visto che a te servono sostanzialmente modelli solidi realizzati in breve tempo con buoni dettagli, istalla Rhinoceros.
È un modellatore 3D molto elementare ma di altissimo livello e con meno difetti di autocad3D
Bruno :
grazie per la sollecita risposta, in verità sono già 20 anni che traffico con Autocad e dopo notti e giorni interi a cercare di capirlo e come sfruttarlo al meglio per le mie attitudini e necessità mi ci sono anche un po' affezionato
mi ha dato grandi soddisfazioni e nella maggior parte dei casi mi ha posto due o tre passi avanti rispetto agli altri del mio settore.
Comunque non vedo perchè non provare, grazie e se ti capita di capire come risolvere quel problema che ti ho esposto mi farà piacere se me lo vorrai comunicare.

grazie ancora

Bruno
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.