herghio27 : [post n° 398998]

AutoCAD 2007 LT

Mi trovo ad usare questo vecchio strumento tra l'altro in versione LT e quindi sono in difficoltà.
Il problema è "semplice" ho dei disegni (realizzati da un collega partendo da un file dwg di altri professionisti che probabilmente utilizzano altri programmi o cmq versioni piu recenti) che presente un peso enorme: 4 Mb per 4 rettangoli e basta...oltre a questo il problema si presenta su tutti (parecchi) i file creati partendo da quel file "difettoso".
per alleggerire i file copio tutto e incollo su un file nuovo creato da 0 e salvandolo ottengo un file di 80Kb....il problema cosi è risolto...se non fosse che comunque le linee restano su Z diverse e inoltre facendo questo copia e incolla mi perdo il Layout di stampa. Consigli? soluzioni? non ne vengo a capo
Lia :
per la z: hai provato a selezionare tutto, digitare flatten e dare invio?
se non funziona flatten prova _flatten ; se non funziona nemmeno questo seleziona tutto, apri la tendina delle proprietà poi selezioni linee, e nella parte "geometria" cerchi l z e le metti a 0: se hai delle polilinnee dei cerchi o altre cose devi fare tutto ripetendo il procedimento sopra. Per il layout di stampa - se il disegno è stato impaginato nello spazio carta - non so se autocad 2007 LT , aprendo design center ed aprendo tutti e due i disegni, andare nella tendina a sinistra in layout te lo fa copiare ( basta trovarlo nella parte a destra, cliccarci sopra e tirarlo dentro il nuovo disegno, consiglio spassionato, fallo prima di sistemare le z, perchè a volte le reimporta )
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.