Donatella : [post n° 40260]

Copia multiplo in Autocad LT 2005

Una delle novità di Autocad LT 2005 è che il comando COPIA da di default in "multiplo" attivato.
Ma come si fa a disattivare?

Buon lavoro Donatella
raf :
guarda che è meglio che sia così,
dai un'occhiata qui

www.professionearchitetto.it/bacheca/risposte.asp?id=37904

ciao
Donatella :
Per l'abitudine di ripetere il comando COPIA quando mi serviva, ora mi succede spesso di RIcopiare inavvertitamente gli oggetti selezionati per magari accorgermi tardi dell'errore.
Questione di abitudine...
Pensavo però che ci fosse più elasticità e si potesse personalizzare il comando a piacimento... pazienza.

Ciao RAF, papà di tutte le risposte!
raf :
esagerata !
ciao Donatella :)
Emanuele :
avevo anch'io la tua stessa idea. salo per 10 gg e non ci fai più caso!!
ella :
wowww! io l'ho usato a casa nel frigorifero e mi sono ritrovata piena di yoghurt!!!...(burp!...ops)
Pepet :
Mi piacerebbe tanto sapere che c'era in quello yogurt... Oppure sei sempre così? Di DEFAULT?
Saluti & Baci
Pepet!
P.S.: In famiglia tutti contenti, vero?
ellapeppa :
...a casa non possiamo lamentarci...piuttosto chiedo scusa...ho fatto confusione tra autocad e lo yoghurt....è che erano...ehm...tutti e due Light!
reset & baci.
Pepet :
Quindi sei proprio così... Non c'è speranza che tu possa essere un'applicazione che si carica e si scarica a piacimento... Fai parte proprio dei comandi nativi...? Nel caso non fossi contenta puoi sempre rivolgerti a MAGICRAF, sai lui è uno dei padri di AutoCAD (LT compreso) chissà che non possa fare lui il miracolo... Anzi lui può senz'altro anche nei casi recidivi e difficili come il tuo.
Con preoccupata inquietudine
Pepet
ella :
...pur tranquillo pepet...(burp...rigurgito...ergo sum). Mi avvio in autoplay di solito...ma.......di grazia...una preguntita seria (o presunta tale) in coda a questo annuncio (o presunto tale): come faccio in autocad ad inserire un'immagine raster da sfondo render su un modello 3d (o viceversa) senza che debba fare 100 prove di inserimento punto di vista? ...si lo so ci sono altri programmi che lo fanno meglio...ma non mi piace l'idea di riempire il pc di finestre più o meno iconizzate....insomma acad lo fa da solo??? e se si come??? ...tenchiù!
Pepet :
Mi ricordi tanto un mio compagno di Liceo il quale l'assioma cartesiano del "cogito ergo sum" piú o meno lo traduceva : "Se IO son ME dunque yo sono MEIO". Giuro lo asseriva in un'interrogazione di filosofia. Ma tutto questo sucecdeva molto tempo fa, tra la prima e la seconda guerra punica.
Veniamo alla tua "preguntita" (non sarai anche ispanofona? Io digito da Barcelona in España). Mi sembra difficile che possa fare questo in autocad. Non so come potresti mettere d'accordo le due prospettive. Fin quando per sfondo raster hai un cielo con nuvole amen, ma se hai un raster che ha una forte connotazione prospettica, la cosa non mi pare possibile. Puoi variare i punti di vista del tuo modello tridimensionale però potrebbe non essere quella la prospettiva finale che a te interesserebbe. Facciamo una cosa. Chiediamo lumi a nico_cad. Lui puó dirci una parola definitiva. Sai lui per il 3D & affini é il clono di MAGICRAF per il 2D.
GuèLLapeppa, sono a dieta, mi sa tanto che vado anche io a fare un viagglio "a la nevera" a cogitare con un bel Yogurt danone al naturale.
Sei una simpaticona, anche se tutti i chips non li hai proprio con tutte le ROM al prorpio posto, però ci sei vicina dal riprogrammarli. Frequentaci un poco e vedrai che in qualche modo ti peggioreremo, stai "tranquila".
Hasta luego, cocorita
Pepet!
N.B.: Inoltro io la richiesta a nico_cad
nico_cad :
con un nuovo argomento...
ciao pepet ti ringrazio ma io non uso autocad per il 3d per cui non saprei come risolvere il problema....
ciao ciao nico_cad
ella :
riposto in cima alla classifica allora...e spero che qualcuno/a possa risolvere l'annoso problema....magari con qualche script particolare...grazie nico grazie pepet
Pepet :
Ellabella,
ho interessato anche magh del problema, credo domani avremo una risposta.
Vacci piano con lo yogurt! Una pera di Yogurt ti fa rischiare lo sballo finale....
Sono a dieta e anche io ne sto facendo un uso sconsiderato però ancora conservo al mio posto tutti numeri. Ti prometto che appena incomincio ad avere i tuoi stessi sintomi smetterò drasticamente...
SbaciuuuuucccccccccCCCCCkkkkkKKKKKKKKKKKK!!
Pepet
magh :
Inserendomi nella discussione cultural-informatico-culinaria come se nulla fosse, in quanto chiamato in causa dall'unico, inimitabile e mitico Pepet, non posso che confermare quanto già detto da voi: che sappia io per inserire uno sfondo in una prospettiva, con autocad non si può che andare a tentativi.
Premettendo che io non uso per renderizzare autocad, nè tantomeno per crearmi le camere (viste), perchè decisamente "legnoso" e "lungo", l'unica cosa che puoi fare è di crearti un po' di edifici (o qualsiasi altra cosa) di contesto in 3d da usare come riscontro, e di provare poi, per tentativi, a farli sovrapporre con la tua foto. Ovviamente più riferimenti avrai nel tuo 3d (nella speranza che siano corretti), più facile dovrebbe (uso il condizionale) essere trovare l'inquadratura giusta!
Salutoni a tutti!!!!
Pepet :
Grazie Marcú, come sempre tu hai la parola definitiva.
------------
Ella Bella, questo è tanto!
Una cosa! Ti ripeto!!!! Adagio con le pere a base di Yogurt!!! Forse è meglio lo Yogurt con le pere. :)))))
Sei una simpaticona, ancorchè un po' svitata. Benvenuta nel club degli sbullonati!
Saluti & Baci
Pepet!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.