GIANNI SIENA : [post n° 419803]

Scala inserimento oggetto

Salve, nella tendina di inserimento oggetti di autocad appare una casella "Uniform Scale". Sono abituato ad inserire oggetti con quella spunta non attivata. A volte la trovo attivata e anche se la disattivo succede che si riattivi da sola. Cosa la controlla? Da dove si comanda? Grazie 1000
dieva :
in fase di creazione del blocco è stata impostata la proprietà
"Scala uniformemente" attiva.

Tramite il comando "BLOCK" (blocco) dovresti, per ogni tuo blocco, verificare che la proprietà sia disattivata se vuoi gestirla tu.

;;; Domenico IEVA
;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
GIANNI SIENA :
si questa cosa sono costretto a farla però ad ogni inserimento di un singolo oggetto. chiedevo se era possibile farlo come impostazione del file e che rimanesse così per sempre. comunque grazie mille, molto gentile
dieva :
la cosa dipende dai singoli blocchi. Se sono blocchi che inserisci con il comando INSER devi modificarli all'esterno del disegno di destinazione. In questa maniera tutti i successivi inserimenti saranno corretti.

Aprendo i singoli disegni (blocchi() usa il comando "_BEDIT" sezionando e poi, nel pannello proprietà, cambia lo stato della proprietà "Scala uniforme".

;;; Domenico IEVA
;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)

dieva :
Oops... riscrivo la frase finale del messaggio precedente.... ho saltato 2 parole... :-)
"Aprendo i singoli disegni (blocchi) usa il comando "_BEDIT" selezionando DISEGNO CORRENTE nella finestra di dialogo e poi, nel pannello proprietà, cambia lo stato della proprietà "Scala uniforme".

;;; Domenico IEVA
;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
gianni siena :
Grazie mille, seguirò questa procedura
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.