Bulma : [post n° 42074]

ancora problemi con spazio carta..sigh!

non mi sono chiari alcuni passaggi, per la precisione:
1) qualcuno ha i comandi fondamentali da usare nello spazio carta, tipo per creare nuove finestre etc. in italiano? Nel link di questo sito sono in inglese e usandoli col mio autocad2004 ita non funzionano!!
2) Se voglio fare una nuova finestra con un disegno diverso come devo fare? Mi spiego: il 3d che ho fatto rappresenta un dettaglio costruttivo, quindi di fianco al 3d vorrei mettere una finestra con una pianta di questo dettaglio!
3) Come faccio a fare il comando orbit nel layout? Non riesco a farlo funzionare! Se la faccio in model, nel layout rimane comunque invariata quella che c'era! Come devo fare...senza compromettere le altre finestre create?
MERCI BEAUCOUX!
rik :
1) I comandi in inglese li puoi usare nella versione italiana mettendoci L'underscore (trabbo basso) prima del comando.

2) Inserisci come riferimento esterno la pianta nel tuo disegno e cosi nel layout la puoi visulaizzare

3) Una volta che hai creato le finestre nel layout doppio clik all'interno della finestra e questa si attiva dal menu selezioni il comando orbita e puoi fare comodamente l'orbita del tuo oggetto solo nella finestra attiva senza modificare le altre (l'ho provato prima di scriverlo e funziona con la 2004)
ronin :
1) _mview (per attivare le linee nascoste) è l'unico comando che serve digitare: per il resto puoi usare gli switch sulla barra di stato (per creare le viste puoi fare con i menù, dentro inserisci)

2) basta creare un'altra vista, entrarci e impostarla come vista dall'alto (in pianta), vedi sotto

3) sulla barra di stato c'è un riquadro model/paper (in inglese, in ita non mi ricordo...). con quello passi dallo spazio carta al modello (floating model cosiddetto): quando sei in modello, puoi impostare qualsiasi zoom/pan/view/orbit/ucs nella finestra attiva (cliccando "dentro" le altre, attivi quelle)
ronin :
mi son scordato, c'è anche _vplayer (per impostare i livelli accesi/spenti)
Bulma :
Grazie mille a tutti siete davvero professional! Bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.