simo1420 : [post n° 421095]

Inserire immagine

Salve a tutti,vi scrivo perchè ho inserito delle immagini in un disegno.Ovviamente queste immagini sono caricate dalla mia cartella interna e quindi quando un altra persona apre il disegno non visualizza le immagini.
Mi potete dire se cè un comando che mi permette di inserire le foto e che tutti gli utenti le possano vedere?
grazie mille
Simone
gioma :
Il metodo più semplice è utilizzare il classico Copia/Incolla.
Albo :
ipotizzando parli di autocad, usa il comando Etransmit, crea un pacchetto contenente i riferimenti esterni comprese le immagini
CAD MANAGER :
Quando carichi uno x-ref, che sia esso file DWG, immagine o PDF devi sempre inviare il file collegato insieme al file destinazione. Per farlo devi utilizzare il comando e-trasmit (come suggerito da Albo) che ti crea, a secondo di come recoli le impostazioni del comando, una cartella o un pacchetto di file oppure un unico file con dentro tutte le informazioni (file immagini e PDF a parte che verranno visualizzati nella cartella di destinazione dell'e-trasmit).
Consiglio di cercare dei tutorial in merito.

Ma la vera alternativa per non doversi portare a spasso il file JPEG, è quella di inserire l'immagine come oggetto OLE (INSERT -> OLE OBJECT -> IMMAGINE PAINT) facendo un copia incolla in paint dell'immagine che devi copiare.

Anche qui la procedura è un po' lunghetta e suggerisco dei tutorial, ma fatta 2/3 volte diventa una cavolata.

Se hai difficoltà contattatami pure.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.