nico : [post n° 43148]

shx

salve a tutti. Come sapete, il difetto di autocad, quando lavori con file di diversa provenienza, è al solito...gli shx!
Come faccio a visualizzare un dwg ( che non ho disegnato io, ma qualcun'altro ha usato tipi di linee o caratteri che il mio programma non riconosce) in modo corretto.
Aggiungo, per la precisione, che al file dwg, mi si allegano i file shx usati.
ronin :
se ti danno i file .shx, basta caricarli con il comando _load
nico :
la carico , senza spostarla dalla cartella, o c'è bisogno di una directory precisa?
arri :
non c'è bisogno del comando _load,
basta che inserisci nel percorso di AutoCAD i file shx e il gioco è fatto
nico :
si, ma come?? in quale perorso??
scusate la mia ignoranza
arri :
Scheda File (finestra di dialogo Opzioni)
Consente di specificare le cartelle nelle quali AutoCAD cerca i diversi file, ad esempio quelli di supporto, dei driver, dei menu e così via. Consente anche di specificare le impostazioni opzionali definite dall'utente, ad esempio quelle relative ai dizionari da utilizzare per il controllo ortografico.

Per specificare la posizione di una cartella o di un file, fare doppio clic sul relativo nome dell’elenco. Scegliere Sfoglia e utilizzare la finestra di dialogo Sfoglia per cartelle, una finestra di dialogo standard per la selezione dei file, per accedere alla cartella o al file che si desidera utilizzare.

Percorso di ricerca dei file di supporto
Specifica le cartelle in cui AutoCAD cerca i file di supporto. Oltre ai file necessari per eseguire AutoCAD, è possibile includere nel percorso di ricerca dei file di supporto file di font, menu, disegni da inserire, tipi di linea e modelli di tratteggio. Nel percorso di ricerca per i file di supporto possono essere incluse anche le variabili di ambiente.


Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.