F80 : [post n° 434966]

lentezza aprire file tra due macchine uguali in rete

Buongiorno, sto riscontrando un problema che non riesco a risolvere: sto lavorando con un collega su due macchine (PC) uguali in tutto e con lo stesso cad su stessi progetti, salviamo entrambi nello stesso formato ma nella mia macchina risulta molto lenta in fase di apertura e di salvataggio. Prendo un file, ripulisco di tutte le immagini e di blocchi - layer non utilizzati e collegamenti vari tramite "ELIMINA" e poi procedo con il comando "_AUDIT" di correzione.... salvandolo nuovamente. Chiudo il tutto e riapro ed risulta ancora lento, se il medesimo file lo apro con il pc del mio collega risulta velocissimo in tutti passaggi. Questo problema si riscontra solo con i file che transitano nel seconda macchina. Il problema penso che sia questo passaggio ma non riesco a capire che cosa possa essere, certi processi di apertura durano anche 2/3 minuti è snervante ( anche se il file è ben al disotto di un 1MB ).
Spero che mi potete aiutare
Grazie
Fabio
nikosky :
ciao non è chiaro dove sono allocati i file.
su un nas esterno o su una delle due macchine?
noi lavoriamo sotto Nas non abbiamo nessun problema di rallentamento.
se invece i file sono sulla macchina A (che è la più veloce) e te lavori dalla B (che è la più lenta) è un problema di rete. che schede di rete avete? a quanti mb? indirizzo IP statico o dinamico?
F80 :
Le macchine sono uguali e gemelle in tutto per tutto, e lavorano entrambi con salvataggio nella macchina ma e salviamo il file nello stesso formato. Non lavoriamo il file nelle stessa fascia di tempo, cioè il file viene fatto in una parta con un PC e poi la seconda parte di disegno con il secondo PC ( questo solo per motivi di competenze personali non di prestazioni ) po capita che il file venga ripreso in mano dal primo operatore...
esempio: (M1=macchiana1 e M2= macchina2)
Creare disegno con M1.
Modificare con M2.
Riaprire il disegno con M1 ( LENTISSIMO ) se riapro il Disegno con M2 ( PERFETTO )
( è vero che con M2 vengono inseriti collegamenti e foto ecc.. ) ma una volta riuscito ad riapritlo con M1 ( eseguendo le varie pulizie file da "elimina" ed "_AUDIT" e risalvando anche con nuovo nome ) riaprendolo risulta LENTO in tutte le fasi.
Se creo disegni con M1 inserendo foto immagini e blocchi ecc.. chiudo e riapro sempre con M1 è perfetto anche se il file risulta super pesante.
Subito pensavo ai collegamenti immagini che non ritrova nel mio PC...ma una volta tolti teoricamente dovrebbe sparire il problema, ma NO...
NON riesco capire cosa sia
nikosky :
Scusa ma non capisco una cosa.
il file é lento sempre sulla macchina in cui non è salvato? O è lento anche nella macchina in cui risiede fisicamente il file?
F80 :
il file una volta fatto le modifiche su Macchina 2 viene salvato in una cartella di scambio dove io lo prendo e lo salvo sul mio pc per lavorare più velocemente ecc... dunque il file risulta fisicamente sulla mi macchia in fase di apertura / salvataggio / eliminazione ecc il processo diventa lento con tempistiche bibliche per uno che deve disegnare...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.