Alessandra : [post n° 443617]

Polilinee spesse vertici

Buongiorno,
ho appena installato Autocad Mep 2020, tutte le polilinee SPESSE che prima si presentavano convergenti negli spigoli ora si presentano come delle spezzate (cimate in asse se avessero larg.=0, ma l'intero spessore è spezzato).
Non riesco a trovare la variabile che mi modifichi l'aspetto dei vertici per polilinee spesse.
Nel manuale trovo solo questa descrizione:
"In genere, le intersezioni di segmenti di polilinea spessa adiacenti sono smussate." dove c'è anche un disegno che individua bene quello che mi interessa, ma non mi dice come modificarne l'aspetto
Potete aiutarmi?
Grazie
Archivirus :
La polilinea è intera o spezzata? I vertici si raccordano solo se è una polilinea unica; poi controlla che lo stile di linea sia "continuo" e non tratteggio.
Alessandra :
Buongiorno,
allora la polilinea è intera, lo stile rigenerativo attivo o non attivo è ininfluente perché questo andrebbe ad incidere solo nel caso in cui il tipo di linea sia tratteggiato.
In ogni caso facendo prove su un file NUOVO e confrontandole con il file generato con versioni vecchie vi dico cosa ho scoperto perché potrebbe servire anche ad altri.

Il problema è che non riconosce il tipo di linea in italiano "CONTINUA" ma solo "CONTINUOUS" quindi l'aspetto della polilinea spessa (>0) con tipolinea "continua" i vertici non sono a spigolo vivo, ma risultano come se fossero delle spezzate; mettendo tipolinea "continuos" invece la polilinea risulta cimata negli spigoli di tutto lo spessore della polilinea.

Grazie comunque dell'attenzione.
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.