raffele : [post n° 46528]

retinooo nero

ciao ragazziiiiiiiiiiiii ahi.... un piccolo aiuto, come faccio ad avere un retino nero.... lo voglio usare come sfondo ma sighh non ci riesco... qualcuno mi da un dritta per favolre..
Anna :
Prima devi fare un perimetro chiuso nel quale mettere il retino, ad es. un rettangolo, poi ci metti dentro un retino SOLID di colore nero, poi lo selezioni e lo mandi dietro in questo modo: strumenti - ordine di visulizzazione - dietro.
Le linee di disegno le devi fare colorate o bianche, considerando che quando stampi col nero intorno, gli dovresti dare uno spessore un pò più grande di quello che vuoi ottenere. C'è un post di Raf che spiega molto bene la stampa su fondo scuro, te lo consiglio.
Ciao.
raffele :
si il post di raf è interessantissimo, già lo avevo letto, x questo mi trovo in questa situazione, cioè a dover disegnare un retino e bla bla bla, il problema era che non riuscivo ad inserire il colore nero, utilizzare il retino SOLID con un altro colore si, poi ho provato a selezionare il colore non + in "colore indice" che mi dava sempre il grigio o una variazione di nero, ma in "True Color" per avere lo 0,0,0 spero solo che sia lo stesso nero di Photoshop.. grazie tantissimo anna... e ancora aguri...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.